Presidio Ospedaliero per la Salute (Gemona del Friuli)

hge

Gemona è raggiungibile sia da nord (Tarvisio, Tolmezzo) che da sud (Tarcento, S. Daniele, Udine) attraverso molteplici strade d'accesso.
La strada principale è la "SS 13 Pontebbana", che costeggia l'intero territorio comunale.

 

La cittadina di Gemona è composta da due zone identificabili come "Gemona Bassa" (zona statale, ferrovia, ospedale, etc.) e "Gemona Alta" (centro storico, Comune, Duomo, etc.).

Il Presidio Ospedaliero per la Salute, la sede e parte dei settori del Distretto 2 - Gemonese, Val Canale e Canal del Ferro, si trovano tutti nella zona bassa(piazza Rodolone) assieme al Servizio " Dipartimento delle Dipendenze" (via Battiferro, di fronte all'Ospedale) e al Centro di Salute Mentale (via S. Lucia, vicino alla Stazione): dalla statale pontebbana si seguono le indicazioni "ospedale".

Nella zona alta si giunge attraversando la cittadina e seguendo le indicazioni per "Duomo" o "centro storico": in tale area si trovano la sede della Direzione Generale, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e gli Uffici Amministrativi (piazzetta Portuzza), il Dipartimento di Prevenzione (sede: piazzetta Baldissera; alcuni ambulatori si trovano in piazza Rodolone), i Servizi Sociali e parte dei settori del Distretto 2 (via Brollo e piazzetta Baldissera).

torna su
ultima modifica: 3 agosto 2016 Commenti / Suggerimenti